Home » Eventi e News » DSA: disgrafia e rieducazione del gesto grafico. Incontra l’esperto.

DSA: disgrafia e rieducazione del gesto grafico. Incontra l’esperto.

DSA: disgrafia e rieducazione del gesto grafico. Incontra l’esperto.

Ci colleghiamo sulla piattaforma JitsiMeet, venerdì 15 Maggio alle ore 17:30 con la Dottoressa Rosaria de Giglio, grafologa dell’età evolutiva, grafomotricista.

ATTENZIONE!
PER PARTECIPARE ALLA VIDEOCONFERENZA GRATUITA BASTA SOLO

compilare il form sottostante oppure cliccare qui, e scrivere all’indirizzo email DIStraNOI con nome, cognome e mail.
Nel pomeriggio di venerdì 15 maggio ti invieremo via mail il link per partecipare.

Dalla legge 170/2010
Art.1, comma 3: Ai fini della  presente  legge,  si  intende  per  disgrafia  un disturbo specifico di scrittura che si manifesta in difficolta’ nella realizzazione grafica.

Insieme alla dottoressa Rosaria De Giglio avremo modo di confrontarci sulla disgrafia e sulla compromissione dell’apprendimento in presenza di questa caratteristica.
Parleremo di riabilitazione del gesto grafico e della sua opportunità o dell’abbandono della scrittura manuale a favore dell’utilizzo degli strumenti compensativi.

Un’esperta a nostra disposizione per proseguire il progetto associativo di approfondimento della conoscenza dei vari aspetti dei Disturbi Specifici di Apprendimento.
Vi aspettiamo sulla piattaforma JitsiMeet. Non mancate!


Dottoressa Rosaria De Giglio
Grafologa dell’età evolutiva Grafomotricista esperta nei processi dell’apprendimento educatrice e rieducatrice del gesto grafico Tutor Dsa Grafologa Giudiziaria, docente di Grafologia e docente del Graphè (Istituto di Alta Formazione Grafologica) di Campobasso, consulente tecnico (CT) del tribunale di Bari.

Collaboratrice e consulente di alcune scuole dell’infanzia e primaria per la preparazione e il consolidamento della scrittura.

 

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Benvenuti nel sito dell'Associazione DIStraNOI.

    Nata dalla passione, dall'esperienza, dalla consapevolezza, dallo studio.

    Nata dalla certezza che una persona ascoltata sarà una persona in grado di ascoltare, in un circolo virtuoso di benessere sociale.

    News dall’associazione