Home » L’associazione » Mission

Mission

SENZA LIMITI

E’ l’obiettivo della nostra associazione, senza limiti altri che i normali limiti da superare mettendoci anche un po’ di sé.

PROTAGONISTI

Protagonisti di un buon progetto sono tutte le figure che vi sono implicate: i genitori che vivono una situazione complessa in cui, a fronte di una diagnosi spesso difficile da interpretare e da integrare, si sentono soli e possono essere paralizzati da pensieri negativi che li rendono incapaci di intraprendere le necessarie attività di aiuto; gli insegnanti che vanno sostenuti nella possibilità di chiarire i propri dubbi e di potersi confrontare sulle difficili situazioni che incontrano nel corso del loro lavoro.

AFFIANCARE E SOSTENERE CHI AFFIANCA
E SOSTIENE E’ UNA DELLE NOTRE PRIORITA’

Riteniamo fondamentale fornire un supporto valido, in grado non solo di sostenere nelle difficoltà ma che sia capace di indicare la via più efficace per promuovere il benessere dello studente con un Disturbo Specifico dell’Apprendimento.

COME?

A disposizione di famiglie e docenti uno sportello di ascolto per definire il bisogno ed individuare tra le tante possibili soluzioni, quella più rispondente al caso in esame. A disposizione la possibilità di partecipare a gruppi, tra genitori o tra docenti, dedicati all’auto mutuo aiuto per confrontarsi tra pari che vivono le stesse esperienze, per non sentirsi soli, per ridimensionare le negatività imparando a riconoscerle e a gestirle, per elaborare le proprie conoscenze, metterle a disposizione di tutti e riprenderle arricchite delle esperienze degli altri.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Benvenuti nel sito dell'Associazione DIStraNOI.

    Nata dalla passione, dall'esperienza, dalla consapevolezza, dallo studio.

    Nata dalla certezza che una persona ascoltata sarà una persona in grado di ascoltare, in un circolo virtuoso di benessere sociale.

    News dall’associazione