Home » L’associazione » Diventa Socio o Volontario

Diventa Socio o Volontario

Entra a far parte dell’associazione, come socio ordinario, non solo per sostenerci nelle tante iniziative che abbiamo in programma ma anche per usufruire di una serie di servizi già attivi, sia online che in presenza e destinati esclusivamente ai soci.

Grazie a tutti quelli che vorranno essere con noi, non solo nei nostri spazi web e social.
Con voi cresceremo e, insieme, creeremo opportunità

Per raggiungere la nostra missione abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!Essere volontario di DIStranoi APS vuol dire rispondere concretamente alle tante richieste di aiuto che ci arrivano ogni giorno dalle famigliee dalle scuole. Significa far parte di una Associazione volta al raggiungimento del benessere sociale e personale degli alunni con DSA, ma anchedi chiognigiorno li aiuta a crescere. Potrai far parte di un gruppo di persone capaci, competenti ed accumunate da un ideale sincero. A tutti i volontari DIStranoi APS dedica momenti formativi in grado di trasferire quelle competenze indispensabili per potare a termine la propria mission!
UNISCITI A NOI! ECCO ALCUNE ATTIVITA’ CHE POTREMO FARE INSIEME:


Organizziamo eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi
Abbiamo bisogno di far conoscere le nostre attività e di trovare fondi per sostenerle. Aiutaci a diffondere sul tuo territorio notizie relative alla mission, alle attivitàed al nostro comune impegno quotidiano; aiutaci nell’organizzazione di manifestazioni, eventi ed attività di informazione e promozione di una veracultura delle diverse modalità di Apprendimento.

Partecipa e proponi attività di raccoltaAiutaci a gestire i siti web e diventa “Ambasciatore Social”
La rete, oggi più che mai, è il principale canale di diffusione di informazioni e conoscenze. Metti a disposizione di DIStranoi APS le tue competenze del mondo web e dei social media. Diventa un nostro “ambasciatore” nei social media ed aiutaci a promuovere una cultura attenta ai bisogni dell’infanzia e dell’adolescenza anche attraverso il web.

Sportello informativo
Entra a far parte della squadra di volontari chesvolgono l’attività di prima accoglienza delle richieste delle persone,e la gestione di alcune tipologie di casi.

Progetto“Scuola–Educazione”
Partecipa alle attività laboratoriali rivolte agli studenti, della scuola primaria e secondaria; affiancato da un operatore professionale, o da altro volontario senior, potrai realizzare attività laboratoriali per la diffusione del principio di equità esingolarità nell’aprendimento, per aiutarci a diffondere l’idea che DSA è unnormalemodo di essere.

I volontari,  al pari dei soci ordinari condividono la mission sociale, usufruiscono dei servizi a loro dedicati, hanno la possibilità di partecipare alla vita associativa secondo quanto indicato in Statuto e prestano un po’ del loro tempo, a titolo gratuito, per le attività loro affidate, per aiutarci a crescere e per crescere con noi

Al ricevimento della candidatura vi inviteremo a colloquio nel quale presenteremo l’associazione e le attività in cui potrete operare e deciderete solo allora se quello che propone l’associazione sia davvero l’attività in cui desiderate impegnare il vostro volontariato.

Se anche tu, come noi, vuoi stare dalla parte dei più giovaniassicurando loro un futuro sereno, anche attraverso la cura del loro contesto di vita, unisciti a noi ed entra nella squadra.
Sarai parte attiva nel cambiamento!!!

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Benvenuti nel sito dell'Associazione DIStraNOI.

Nata dalla passione, dall'esperienza, dalla consapevolezza, dallo studio.

Nata dalla certezza che una persona ascoltata sarà una persona in grado di ascoltare, in un circolo virtuoso di benessere sociale.

News dall’associazione