Home » Eventi e News » Terzo Incontro ONLINE | Come ti ho fatto ti DISfo | Allenamenti alla Genitorialità

Terzo Incontro ONLINE | Come ti ho fatto ti DISfo | Allenamenti alla Genitorialità

Come ti ho fatto ti DISfo. Allenamento alla Genitorialità.

Consigli, idee, suggerimenti, confronti per e tra genitori. Per non sentirsi soli nelle difficoltà.


Ci collegheremo tramite ZOOM il 17 Marzo 2023 dalle ore 18 alle ore 20 con il Dottor Paolo Minore Psicologo e Psicoterapeuta
Parleremo di bullismo, di steriotipi e di possibili soluzioni.

DESTINATARI
Genitori
OBIETTIVI
• Imparare a riconoscere il Bullismo per attivare le adeguate risposte
• fornire strategie di primo intervento in contrasto al Bullismo

METODOLOGIA
– il terapeuta aiuterà a smontare gli stereotipi che ancora riconducono il Bullismo a “una cosa da ragazzi”, “uno scherzo”, o a qualcosa che interessa gli altri.
– suggerirà come aiutare le vittime, a parlare e dare l’avvio alla soluzione del problema

ISCRIZIONI e COSTI
I posti sono limitati è necessario iscriversi inviando mail a segreteria@distranoi.org o telefonando al n. 37573558585

INCONTRO GRATUITO PER I SOCI DISTRANOI*.
La tessera, a validità annuale, al costo di 20 euro è acquistabile anche al momento dell’adesione al corso.

Parlando di bullismo gli stereotipi si sprecano e sono pericolosi per tutto il contesto nel quale il fenomeno viene agito.

Tre sono i protagonisti  che soffrono e  respirano un inquinamento relazionale dannoso, capace di creare situazioni pericolose per i ragazzi coinvolti direttamente ma anche per chi assiste, per chi respira quell’aria di malessere che crea ansia, che suscita paura, che fa venir meno la capacità di concentrarsi nello studio, che compromette l’apprendimento.

Studi e ricerche ci indicano la strada per possibili soluzioni, mai semplici e raggiungibili solamente se si conoscono i meccanismi e le dinamiche che lo generano e lo alimentano.

DOTTOR Paolo Minore
Psicologo e Psicoterapeuta

Lavoro nello Studio PsichicaMente a Bologna. Studio specializzato in percorsi terapeutici del profondo a orientamento analitico junghiano. Mi occupo a colloqui di coppia, individuali e familiari.
Prevalentemente di attacchi di panico, ansia, depressione, miglioramento dell’autostima, supporto alle dipendenze e ai disturbi alimentari. L’approccio seguito è di tipo analitico, integrato a quello delle neuroscienze cognitive. Utilizza infatti il modello della psicologia dinamica, affiancato e completato dalle più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze cognitive, ottenendo un approccio terapeutico innovativo ed efficace. Conduco colloqui familiari principalmente nel settore dell’età evolutiva con grande attenzione alle problematiche legate ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento di cui mi occupo a tutti gli effetti da lungo tempo.
Considero l’individuo come persona singola e unica, nonostante sia inquadrabile all’interno di una diagnosi standardizzata. 
Leggi tutto su »

 

 

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Benvenuti nel sito dell'Associazione DIStraNOI.

    Nata dalla passione, dall'esperienza, dalla consapevolezza, dallo studio.

    Nata dalla certezza che una persona ascoltata sarà una persona in grado di ascoltare, in un circolo virtuoso di benessere sociale.

    News dall’associazione