Home » Eventi e News » Un pò di volumi su bambini e ragazzi con DSA

Un pò di volumi su bambini e ragazzi con DSA

Bibliografia per genitori/insegnanti di bambini e ragazzi con DSA

Magica-mente 1
Giochi di prestigio per sviluppare l’intelligenza numerica e il problem solving
Davide Marsale, Adriana Molin, Silvana Poli, Daniela Lucangeli

Il volume desidera attivare negli studenti dai nove anni in un processo educativo che li renda interessati alla matematica.
Lo studio della matematica risulta essere per molti alunni un compito spiacevole, incentrato sull’apprendimento mnemonico di regole astratte e poco spendibili nella…
Scopri di più »

Il quadernino delle regole di italiano
Guida all’analisi grammaticale e mappe di sintesi.
Milena Catucci

Costituisce un semplice, chiaro, completo ed efficace strumento compensativo. È uno strumento che permette agli studenti di: apprendere le regole fondamentali della grammatica (ortografia, morfologia, sintassi); arricchire il lessico; essere facilitati nello studio, nell’esecuzione dei compiti e nella memorizzazione delle stesse regole; imparare a cercare le regole della grammatica in modo autonomo.
Scopri di più »

Il quadernino delle regole di matematica di Milli
E … studiare da soli diventa più facile
Milena Catucci

Questo è uno strumento immediato, indispensabile, semplice, completo per l’insegnante, per l’alunno – con o senza problemi di apprendimento – e per i genitori. Pensato per facilitare coloro che soffrono di disturbi specifici di apprendimento (DSA), in particolare di dislessia, disgrafia e discalculia.
Scopri di più »

La ritabella. I colori che contano
La Ritabella è una tabella con disegnati pallini colorati che rappresentano i numeri. Ogni numero primo corrisponde ad un colore così da poter trasformare i numeri e le operazioni in una serie di colori. Questo nuovo e spettacolare modo di calcolare consente di svolgere operazioni complesse, di trovare i divisori, di calcolare il Massimo Comun Divisore e il Minimo Comune Multiplo di due o più numeri semplicemente guardando la Ritabella e facendovi scorrere il dito. È un interessante strumento di calcolo alternativo per tutti, specialmente per i ragazzi con DSA, e un efficace mezzo compensativo complementare alla calcolatrice.
Scopri di più »

I love english 1
Un quaderno di lavoro per apprendere in modo semplice le basi della lingua inglese.
Paola Cavalcaselle,
Paola Eleonora Fantoni,
Anna Rossi Caselli

Pensato per facilitare coloro che soffrono di disturbi specifici di apprendimento (DSA), in particolare di dislessia, disgrafia e discalculia.
Scopri di più »

I love english 2
Un quaderno di lavoro per apprendere in modo semplice la lingua inglese.
Dalla scuola primaria alle prime classi della scuola secondaria di secondo grado.
Paola Cavalcaselle

Pensato per facilitare coloro che soffrono di disturbi specifici di apprendimento (DSA), in particolare di dislessia, disgrafia e discalculia.
Scorpi di più »

LE FRANÇAIS FACILE
Un quaderno di lavoro per apprendere in modo semplice le basi della lingua francese.
Anna Rossi Caselli,
Charlotte Saino

Pensato per facilitare coloro che soffrono di disturbi specifici di apprendimento (DSA), in particolare di dislessia, disgrafia e discalculia.
Scopri di più »

Spagnolo in regole
Edizione rivista corretta a cura delle professoresse Lina Cirigliano e Laura Diodato
Anna Rossi Caselli

Come gli altri quaderni della collana dedicata alle lingue, propone uno studio organizzato. Pensato per facilitare coloro che soffrono di disturbi specifici di apprendimento (DSA), in particolare di dislessia, disgrafia e discalculia.
Scopri di più »

Ich liebe deutsch
Schede di lavoro per apprendere attraverso i colori e i disegni le basi della lingua tedesca
Tiziana Prina

Schede di lavoro per apprendere attraverso i colori e i disegni le basi della lingua tedesca Pensato per facilitare coloro che soffrono di disturbi specifici di apprendimento (DSA), in particolare di dislessia, disgrafia e discalculia.
Scopri di più »

Latino in regole
Quaderno di lavoro per apprendere i primi rudimenti della lingua Latina
Angela Forni,
Tommaso Longhi

Pensato per facilitare coloro che soffrono di disturbi specifici di apprendimento (DSA), in particolare di dislessia, disgrafia e discalculia
Scopri di più »

Regole e ragionamenti della matemarica – Dalle regole all’invalsi
Per gli studenti della scuola secondaria di primo grado
Anna Origgi, Andrea Moro

Questo volume presenta i principali argomenti di studio della matematica affrontati durante tutto l’arco della Scuola Secondaria di Primo Grado, ma è anche un utile strumento di studio e di lavoro nel biennio della Scuola Secondaria di Secondo. Pensato per facilitare coloro che soffrono di disturbi specifici di apprendimento (DSA), in particolare di dislessia, disgrafia e discalculia.
Scopri di più »

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Benvenuti nel sito dell'Associazione DIStraNOI.

    Nata dalla passione, dall'esperienza, dalla consapevolezza, dallo studio.

    Nata dalla certezza che una persona ascoltata sarà una persona in grado di ascoltare, in un circolo virtuoso di benessere sociale.

    News dall’associazione