Home » Eventi e News » Training autogeno | ciclo di 6 incontri a cadenza settimanale | dal 6 Ottobre 2023

Training autogeno | ciclo di 6 incontri a cadenza settimanale | dal 6 Ottobre 2023

Training autogeno ogni venerdì a partire dal 6 ottobre 2023 dalle ore 18,30 alle ore 19,30

Per imparare a conoscere il proprio bisogno di distensione e la tecnica idonea a raggiungere uno stato di maggior rilassamento.

Ci collegheremo tramite google meet a partire dal 6 ottobre tutti i venerdì con il Dottor Paolo Minore Psicologo e Psicoterapeuta

DESTINATARI
Genitori / studenti maggiorenni / docenti

OBIETTIVI
• imparare a mantenere la calma, controlla la tensione
• imparare a conoscere il proprio bisogno di distensione e la tecnica idonea a raggiungere uno stato di maggior rilassamento
• ascoltare il proprio corpo

INCONTRO GRATUITO PER I SOCI DISTRANOI con possibilità di adesione per i non soci con la sottoscrizione di una tessera temporanea al costo di € 20,00 complessivi

Il training autogeno è una tecnica di rilassamento psicofisico che può essere appreso online. Durante le sessioni, gli individui imparano a concentrarsi su sensazioni corporee, come la respirazione e la temperatura, al fine di ridurre lo stress e migliorare il benessere mentale.

Le sessioni online condotte da un professionista qualificato come Paolo Minore, psicologo psicoterapeuta, offrono una serie di benefici significativi. In primo luogo, Paolo Minore può personalizzare le sessioni per adattarsi alle esigenze specifiche di ciascun individuo, affrontando problemi come lo stress, l’ansia, la gestione dell’emozione e migliorando il benessere generale. Attraverso le sessioni online, i partecipanti possono accedere a un supporto professionale comodamente da casa o da qualsiasi luogo, eliminando le barriere geografiche.

Inoltre, lavorando con un esperto come Paolo Minore, i partecipanti possono trarre vantaggio dalla sua esperienza e competenza nella guida del training autogeno, massimizzando i risultati. Il supporto online di un professionista può anche fornire una maggiore motivazione e responsabilità per mantenere una pratica costante. Infine, il training autogeno con Paolo Minore può essere una soluzione efficace per migliorare la salute mentale, promuovere il rilassamento e sviluppare abilità di coping per affrontare sfide quotidiane.

DOTTOR Paolo Minore
Psicologo e Psicoterapeuta

Lavoro nello Studio PsichicaMente a Bologna. Studio specializzato in percorsi terapeutici del profondo a orientamento analitico junghiano. Mi occupo a colloqui di coppia, individuali e familiari.
Prevalentemente di attacchi di panico, ansia, depressione, miglioramento dell’autostima, supporto alle dipendenze e ai disturbi alimentari. L’approccio seguito è di tipo analitico, integrato a quello delle neuroscienze cognitive. Utilizza infatti il modello della psicologia dinamica, affiancato e completato dalle più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze cognitive, ottenendo un approccio terapeutico innovativo ed efficace. Conduco colloqui familiari principalmente nel settore dell’età evolutiva con grande attenzione alle problematiche legate ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento di cui mi occupo a tutti gli effetti da lungo tempo.
Considero l’individuo come persona singola e unica, nonostante sia inquadrabile all’interno di una diagnosi standardizzata. 
Leggi tutto su »

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Benvenuti nel sito dell'Associazione DIStraNOI.

    Nata dalla passione, dall'esperienza, dalla consapevolezza, dallo studio.

    Nata dalla certezza che una persona ascoltata sarà una persona in grado di ascoltare, in un circolo virtuoso di benessere sociale.

    News dall’associazione