Home » Eventi e News » Spots Informattivi – Tutti i Giovedì sul nostro canale Youtube

Spots Informattivi – Tutti i Giovedì sul nostro canale Youtube

Spots Informattivi – Tutti i Giovedì sul nostro canale Youtube

In DIStranoi si cerca la via più efficace per promuovere il benessere dello studente, per questo motivo abbiamo pensato di condividere sui social alcuni video che suggeriscono come affrontare lo studio quotidiano nel rispetto delle diversità del singolo.

Ogni giovedì pubblicheremo un breve video realizzato dai nostri professionisti su una tematica specifica che considera l’età e le differenti caratteristiche dello studente
Ecco alcuni dei temi che affronteremo:
ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI:
come scegliere un buon luogo di studio, come organizzare una postazione studio…. (consideriamo tutte le caratteristiche incluso chi ha problemi visuo-spaziali, difficoltà motoria, adhd)
ORGANIZZAZIONE DEI TEMPI:
planner settimanale, planner giornaliero, come gestire il tempo e molto altro ancora…
ORGANIZZAZIONE DEI MATERIALI:
lo zaino, i quaderni, il diario, i libri…

Ci concentreremo poi, sui prerequisiti per l’accesso alla primaria con giochi e attività propedeutiche allo sviluppo delle abilità di letto scrittura.
Affronteremo le ricadute psicologiche della chiusura dell’anno scolastico, privata dei consueti riti di passaggio e di come affrontare insieme ai bambini l’ansia per una nuova scuola.
Vi siete mai chiesti come comunicare ai bambini l’esistenza di una neurodiversità? guardando i nostri video, lo scoprirete!
Vi aspettiamo sul nostro sito internet, sul nostro canale you tube e sulle nostre pagine social Ricordate: ogni giovedì, insieme a noi, con gli Spots Informattivi, per un lavoro più efficace verso il successo nell’apprendimento
Buona visione e… buona estate!

Chiusura dell’anno scolastico 2020.


Prerequisiti per lo sviluppo delle competenze di letto-scrittura.


Il metodo di studio


Organizzare il tempo


Planner settimanale


La memoria

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Benvenuti nel sito dell'Associazione DIStraNOI.

    Nata dalla passione, dall'esperienza, dalla consapevolezza, dallo studio.

    Nata dalla certezza che una persona ascoltata sarà una persona in grado di ascoltare, in un circolo virtuoso di benessere sociale.

    News dall’associazione