Home » Eventi e News » Riprese attività associative

Riprese attività associative

Carissimi amici, cari soci,
abbiamo passato momenti difficili, nei mesi scorsi, non li dimenticheremo ma è proprio giunto il momento di guardare al futuro, raccogliendo quello che è stato, prendendone anche il buono, ricostruendo quello che va ricostruito e mettendo a frutto i mesi di lavoro e di progettazione che, anche da casa, non abbiamo mai smesso di portare avanti!
In rete, sul nostro canale YouTube, le registrazioni dei tanti incontri con professionisti esperti che chi hanno parlato di valutazione, lettura e interpretazione delle diagnosi, di plusdotazione, di disgrafia e di grafomotricità, Sul sito le tante iniziative: dall’aiuto compiti gratuito a cura di una tutor esperta, al questionario sulla didattica a distanza che presto ci darà il modo di conoscere più a fondo quello che ha significato per i nostri ragazzi. L’apertura della bacheca tramite la quale sarà possibile offrire e cercare materiale scolastico e didattico in genere. Segnaliamo anche la rubrica “l’esperto risponde” e l’inserimento, tra i nostri servizi, dell’applcazione del metodo Feuerstein in diverse possibilità operative.
Saremo operativi tutta estate per dare una mano a chi si sia trovato un po’ in difficoltà negli ultimi mesi, a chi non sia riuscito a seguire del tutto le lezioni online, a chi sia stato un po’ trascurato nei bisogni di personalizzazione penalizzato dalle modalità non sempre attente della proposta didattica digitale.
Nel rispetto delle norme di sicurezza, ripartono anche gli incontri sul metodo di studio per rendere più semplice l’apprendimento.

Per questo, e altro ancora, siamo qui, operativi e a vostra disposizione.
Un caro saluto e a presto
Distranoi APS
Il consiglio direttivo e gli operatori

Scarica la comunicazione in formato .pdf »

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Benvenuti nel sito dell'Associazione DIStraNOI.

    Nata dalla passione, dall'esperienza, dalla consapevolezza, dallo studio.

    Nata dalla certezza che una persona ascoltata sarà una persona in grado di ascoltare, in un circolo virtuoso di benessere sociale.

    News dall’associazione