Home » Eventi e News » La dott.ssa Spagnolo, disponibile gratuitamente per piccoli consigli

La dott.ssa Spagnolo, disponibile gratuitamente per piccoli consigli

Piccoli consigli e aiuto ai ragazzi, basta chiedere.

E’ con piacere che l’Associazione DIStraNOI condivide questo messaggio della Dottoressa Spagnolo.

“È un piacere poter collaborare con te Irene, con il gruppo facebook “DSA INSIEME per capire dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia” e con l’Associazione DIStranoi APS, fornendo supporto e sostegno a bambini, ragazzi e alle loro famiglie.
Un gruppo dove ho trovato genitori in gamba e professionisti attenti e disponibili a dare una mano fattiva alle persone.”

La dottoressa Giulia Spagnolo tutor DSA, esperta nel potenziamento delle abilità di letto scrittura e calcolo si rende disponibile per piccoli consigli ai genitori tramite chat di WhatsApp e offre 2 ore settimanali il martedì e il giovedì pomeriggio per dare una mano ai bambini.

Chi volesse approfittare di questa generosissima opportunità può mandare una mail a associazione@distranoi.org indicando nome e cognome e tipo di aiuto richiesto oppure compilando il form sottostante.
Grazie Dottoressa Giulia 🙏😘

Dottoressa Giulia Spagnolo, Psicologa Clinica e della Salute.
Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica all’ Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, seguendo successivamente una formazione sul campo nell’ambito dell’Età Evolutiva. La mia formazione si è arricchita presso un centro specializzato per l’Infanzia e l’Adolescenza, come l’U.O di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Sant’Orsola e Malpighi di Bologna, all’ interno del quale, prestando il mio tirocinio post laurea, ho imparato ad utilizzare le principali batterie testistiche psicologiche e la conduzione dei colloqui psicologici con i minori e le famiglie.


Ho prestato il mio servizio come Educatrice per i servizi integrativi scolastici sul territorio di Bologna, occupandomi principalmente di bambini con disabilità.

Successivamente ho svolto il mio lavoro, in qualità di Insegnante di Sostegno, sul territorio di Modena, avendo in carico un bambino con disabilità.

Ho conseguito la qualifica come Tutor DSA, esperta nell’aiuto compiti e nei processi educativi speciali. Mi occupo di seguire bambini e ragazzi offrendo loro un supporto specialistico allo studio, sia da un punto di vista pratico (attraverso l’utilizzo di software mirati), sia da un punto di vista psicologico, sostenendo il loro percorso di crescita, di autostima e autoefficacia, accompagnandoli verso l’autonomia.

Mi occupo altresì di potenziamento delle abilità di letto-scrittura e calcolo in bambini e ragazzi con certificazione DSA o con Bisogni Educativi Speciali (BES).

In collaborazione con una collega sul territorio, mi occupo di co-condurre progetti psicologici nella scuola, al fine di promuovere ed incrementare le capacità relazionali, comunicative ed emotive di bambini frequentanti la scuola primaria.

Svolgo attività di sostegno, consulenza e colloqui psicologici con i minori e le famiglie, in libera professione, unitamente alla valutazione e diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

 

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Benvenuti nel sito dell'Associazione DIStraNOI.

    Nata dalla passione, dall'esperienza, dalla consapevolezza, dallo studio.

    Nata dalla certezza che una persona ascoltata sarà una persona in grado di ascoltare, in un circolo virtuoso di benessere sociale.

    News dall’associazione