Consiglio direttivo  - Chiara Oroni

Sono una psicologa clinica e psicoterapeuta in formazione.
Dopo la laurea in psicologia, ho avuto l’opportunità di lavorare nel mondo della scuola dove mi sono potuta confrontare , fuori dai testi universitari, con bambini e ragazzi con DSA.
Da questa esperienza così formativa, nasce il mio impegno verso il benessere e l’autostima di tutti gli studenti, specialmente di quelli che sono caratterizzati da una differente modalità di apprendimento e che pertanto necessitano di essere compresi.
I successivi studi mi hanno indirizzata poi, verso l’ambito familiare, indispensabile quando si parla di Disturbi Specifici dell’Apprendimento, non solo per sostenere quei genitori che frequentemente si ritrovano a combattere per vedere garantiti i diritti dei propri figli tra preoccupazioni e paure ma anche perché, per ottenere i migliori risultati possibili, è necessario lavorare in maniera sinergica e cooperativa.
Questo è anche l’obiettivo della nostra associazione, che fonde formazioni ed esperienze differenti ma unite nell’unico scopo di indicare una strada capace di mettere in luce quanto la differenza, troppo spesso percepita come un’ insopportabile etichetta, possa essere invece una grande risorsa